My Story
In 2014 on a small Greek island, I was struck by a small workshop of an English ceramist and in early 2015 I met for the first time an old craftsman working on a wheelthrown; these two episodes had a profound impact on me.
Nell’Estate 2014 in una piccola isola greca, rimango incantata nel vedere il laboratorio di una ceramista inglese; è l'inizio del 2015 quando incontro per la prima volta un vecchio artigiano che lavora al tornio. Questi sono i due momenti che hanno avuto un impatto fondamentale nella mia vita; come in un ingranaggio qualcosa è scattato in me e la volontà di concretizzare ciò che immagino non mi ha più abbandonata.
I worked for over ten years in a fashion company as a product developer where from master tailors I learnt the real meaning of “handmade” and how unique and valuable it is. Working with designers made me appreciate the importance of details, to obtain a perfect garment from what originally was only a sketch. While working in the fashion industry, I attended pottery classes. The subject was familiar to me as I had studied in an Art Institute and creating things from scratch had always fascinated me.
Ho lavorato per più di dieci anni nel settore della moda come product devoloper; tramite i maestri sarti ho appreso il vero significato dell’ “handmade” e quanto esso sia unico e di grande valore. Affiancando i designers ho imparato l’importanza dei dettagli ed il modo in cui ottenere un perfetto capo da qualcosa che inizialmente era solo abbozzato, guardandolo infine da ogni angolazione e ammirandone la completa costruzione. Mentre lavoravo nella moda ho cominciato a frequentare dei corsi di ceramica, un materiale a me familiare e già sperimentato durante i miei studi all’Istituto d’Arte; già all’epoca dei miei primi progetti ero affascinata dal disegno e dalla realizzazione.
After a lot of self-debate and introspective journeys I made my choice! I decided to stop running in a hectic life based on seasonality and instead to follow my own dream, so in 2019 I resigned to follow my passion: an uncertain yet rewarding path made of clay. Now I spend time observing, imagining and then freeing my creativity on clay using the colours that characterise my creations: dark navy, off white and orange.
Dopo lunghe riflessioni e durante alcuni viaggi introspettivi sono finalmente arrivata alla mia scelta : smettere di vivere una vita frenetica e rincorrere i miei sogni. Non volevo più occuparmi di progetti vincolati alle correnti del momento, ma dedicarmi alla creazione di qualcosa non soggetto al concetto di tempo e di moda, ma permanente con una propria costante identità. Così nel 2019 decido di inseguire la mia vera passione, la quale mi porta su un sentiero incerto ma appagante, fatto di Argilla. Ora impiego il mio tempo ad osservare ed immaginare; la mia creatività ha trovato la sua dimensione attraverso l’argilla ed il suo colore arancione che, insieme al dark navy e al bianco sporco, caratterizzano i colori delle mie creazioni.
The brand Enryhands is a mix of my surname and my nickname; although it reads as an ungrammatical word, when spoken aloud it conveys the intrigue of a story worth telling.
Il nome Enryhands è un mix della variazione del mio cognome e del mio soprannome. Sebbene si tratti di una parola non corretta grammaticalmente, quando la si pronuncia riporta la mente al racconto di una storia che vale la pena di esser narrata.
I'm Italian, and I current live in Milan, my dream would be to create with the sound of the ocean waves near me...Who knows.. Never say never.. In the past few years, people that appreciated my creations have contributed to give me the strength to make this path even clearer... and if you are now reading my story, I invite you to join me on this journey.
Sono italiana, attualmente vivo a Milano, ma porto con me il sogno di poter creare un giorno con il suono dell'oceano a me vicino, chi lo sa, mai dire mai...
In passato le persone che hanno apprezzato le mie creazioni hanno contribuito a rendere più chiara la strada in questo mio percorso... E se ora starai leggendo la mia storia, ti invito a farne parte, non ci sarà una meta definitiva, ma bensì una trasformazione costante, poiché credo fermamente che l'inaspettato, nel bene o nel male, sia ciò che rende una storia unica.